DIRITTO DI RECESSO

Cosa devi sapere sul diritto di recesso:

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede, per il consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali. Puoi quindi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Detto ciò, ci sono alcune cose da ricordare. Eccole qui di seguito.

Cose da ricordare

1. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ossia:

  • in mancanza o danneggiamento dell’imballaggio originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc.);
  • per danneggiamento del prodotto.

2. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.

3. Non è possibile utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso, infatti, è darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio.

4. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Cliente non si applica alla fornitura di Prodotti S-Life confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o non siano idonei ad essere rivenduti, quali, a titolo meramente esemplificativo, mute su misura o elastici tagliati su misura.

Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Istruzioni per il recesso:

Secondo la normativa vigente, il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto per ottenere il rimborso (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante una delle seguenti modalità:

  • lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo di seguito elencato;
  • email da casella PEC indirizzata a nauticsport@pec.it. In questo caso, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) deve essere registrato a nome dell’intestatario dell’ordine).
  • email a info@s-life.it, confermata da raccomandata con avviso di ricevimento o da email PEC, entro le 48 ore successive;

Accolta la richiesta, la merce dovrà pervenire a S-Life entro 7 giorni dalla data di consegna dell’articolo, accompagnata da una copia del documento fiscale di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il prodotto inviato deve viaggiare con spedizione tracciabile; S-Life non si assume nessuna responsabilità su eventuali smarrimenti durante il trasporto della merce verso i nostri uffici.

In caso di recesso, il prodotto deve essere riconsegnato nel suo imballaggio originale integro e con tutti i suoi componenti descritti nella nota “Contenuto della confezione”.

Verificata l’integrità del prodotto, S-Life procederà al rimborso dell’importo corrispondente o all’eventuale sostituzione dell’articolo.

Il rimborso sarà effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario;
  • riaccredito dell’importo, tramite la modalità di pagamento scelta.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

S-Life presso Nautic Sport, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

S-Life presso Nautic Sport, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)

Gli articoli possono essere restituiti (a spese del cliente):

  1. a) Procedendo in maniera autonoma alla spedizione tramite posta oppure corriere.
  2. b) Riconsegnando il bene o i beni fisicamente presso S-Life, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)
  3. c) Contattando S-Life e chiedendo il ritiro del prodotto presso l’indirizzo di consegna ove il prodotto è stato spedito da S-Life.

S-Life non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione e di restituzione degli stessi.

Qualora S-Life dovesse ricevere articoli resi danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

Conseguenze del recesso:

S-Life effettuerà il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, presso l’indirizzo indicato entro i termini precedentemente riportati. Le spese e i rischi connessi alla restituzione ed il trasporto dell’articolo/i in reso sono a carico del Cliente. Le spese di trasporto dovute al cambio di articolo sono in funzione del paese di destinazione e sono sempre a carico del Cliente.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto/fattura accompagnatoria (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a S-Life di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

S-Life effettua vendita per corrispondenza nel pieno rispetto di tutte le leggi che tutelano i clienti e la integrale applicazione della formula soddisfatti o rimborsati.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se alcune cose non ti sono chiare, contattaci per maggiori informazioni, siamo qui a tua disposizione per ogni chiarimento.

> 🇮🇹 100% Made in Italy
> Wetsuits Made on Measures
> Innovative Spearguns
> High Quality Equipments
> 🌟+10.000 clients worldwide in 12 years

Dati Aziendali

  • S-LIFE  è marchio registrato di
    NAUTIC SPORT di Stefano Innocenzi  
  • Indirizzo:
    Via Silvio Spaventa 28, 00071 Pomezia (Roma)
  • P. IVA: 16274251004
  • MAIL: Info@s-life.it 
Carrello
ISCRIVITI ED OTTIENI UN REGALO!SCONTO 8% sulle MUTE S-Life!

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! Approfitta del nostro REGALO di benvenuto sul nuovo sito.

Quale settore ti interessa?
Torna su